giovedì 11 aprile 2013

Hamburger U.S.A.

Ho sempre sognato di sedermi in una di quelle tavole calde che si vedono nei telefilm americani e mangiare uno dei loro hamburger con patatine fritte!!! In attesa di poter realizzare questo sogno, ho preparato un hamburger casalingo, non posso dire che sia più buono di quello americano ma di sicuro è più sano di quelli venduti nella nota catena...

Ingredienti:
  • panini per hamburger già pronti
  • hamburger;
  • formaggio a fettine;
  • un pomodoro;
  • qualche foglia di lattuga;
  • bacon (pancetta tesa);
  • salse (io avevo solo il ketchup ma si possono usare anche senape e maionese )


Mettere gli hamburger su una piastra (per la ricetta vedi hamburger di carne a modo mio)











in una padella mettere il bacon e farlo diventare ben croccante











tagliare il pomodoro a fettine e preparare qualche foglia di insalata ed il formaggio 









quando la carne sarà quasi pronta, coprirla con una fetta di formaggio che io, per comodità, ho comprato già affettato in modo che potesse sciogliersi più facilmente









passare le due metà del panino nella padella in cui abbiamo cucinato il bacon, farlo tostare un po' e poi procedere con carne, pomodoro, insalata, bacon e le salse...













Buon Appetito....
Ricetta di Francesca

Nessun commento:

Posta un commento