venerdì 15 marzo 2013

Hamburger di carne a modo mio

Ciao a tutti, oggi ricettina per un secondo facile veloce ma soprattutto buono, hamburger di carne che ho condito per renderli più golosi, niente salse solo cose sane come le verdure e il formaggio...

Ingredienti:
  • 4oo g di macinato di bovino
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato
  •  2/3 cucchiai di pangrattato (regolatevi ad occhio l'impasto non deve essere ne troppo mollo ne troppo asciutto)
  • prezzemolo qb
  • sale qb 


 


In una ciotola mettere macinato, uovo, pangrattato, pecorino grattugiato sale e prezzemolo impastare tutto con le mani












questo sarà il risultato










Il procedimento è simile a quello per fare le polpette solo che in questo caso si devono formare delle palline più grandi e con entrambe le mani schiacciarle dandogli la forma dell' hamburger.
Li ho fatti riposare in frigo per un paio di ore, dopo li ho cotti sulla piastra










In questo a metà cottura ho messo una sottiletta e come notate è diventato tutto bianco e poi l'ho condito con pomodoro e rucola








Questi invece niente sottiletta ma solo una fetta di provola (sempre a metà cottura ancora sulla piastra) per ciascuno che però non riesce a sciogliersi tanto
e conditi con pomodoro e rucola.
Io sono andata più sul leggero ma volendo si può mettere anche la pancetta tesa anche detto bacon, anelli di cipolla più sullo stile americano magari alla prossima ricetta....

Nessun commento:

Posta un commento